Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Eventi  
Roma Insieme: parte il pullmino della solidarietà.

Roma Insieme: parte il pullmino della solidarietà.

Autore: Fabiana Magrì
Data: 15/12/2008 16:33:49

 

ROMA INSIEME

Raccolta di generi alimentari, beni utili, e giocattoli

per i bambini e le persone disagiate

(15 dicembre 2008 - 6 gennaio 2009)
 

 
Da oggi 15 Dicembre, parte l'iniziativa di solidarietà "ROMA INSIEME" promossa dal Comune di Roma e curata dal Delegato alle Pari opportunità e per lo Sviluppo dei rapporti con il mondo cattolico, in collaborazione con la CARITAS DIOCESANA DI ROMA, il CIRCOLO S. PIETRO, la COMUNITÀ DI S. EGIDIO, Mo.D.A.V.I. – Federazione Provinciale di Roma Onlus, e con l'associazione I DIRITTI CIVILI NEL 2000 - SALVABEBÈ/SALVAMAMME.

Fino al 6 gennaio 2009 il Comune di Roma metterà a disposizione 10 pulmini itineranti per effettuare una grande raccolta di beni utili, generi alimentari, vestiario e giocattoli sull'intero territorio comunale. Tali beni saranno distribuiti, con l'ausilio di volontari, a parrocchie, enti di assistenza, e case famiglia durante le festività natalizie, al fine di allietare il Natale dei bambini e delle persone più disagiate.

La raccolta sarà effettuata nei municipi della città dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. Il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 10 alle ore 18.

Per i cittadini che volessero partecipare all'iniziativa segnaliamo che i beni più utili ai fini della raccolta sono: alimenti per l'infanzia, latte uht, zucchero, caffè, biscotti, olio, pelati, pasta, riso, tonno, legumi in scatola, coperte, passeggini, fasciatoi, seggioloni, detersivi, saponi.

Per informazioni è possibile chiamare il contact center del Comune di Roma al numero 060608, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 22.30, oppure navigare sul sito www.comune.roma.it
 

 


L'articolo ha ricevuto 8944 visualizzazioni